La “Solidarietà Isolana”. Partecipa anche Tu!
.
ATTENZIONE: E’ UN APPELLO MOLTO IMPORTANTE
.
LA MADDALENA – In questo momento di enorme difficoltà per tutti, tante altre persone – meno fortunate di noi – della nostra comunità “Maddalenina”, non possono permettersi le necessità quotidiane: molte famiglie non riescono a reperire il minimo indispensabile per potersi sostenere e per poter sostenere i propri figli.
Questa, purtroppo, è la cruda ed amara realtà.
Alcuni nostri concittadini, assieme alla Comunità Parrocchiale, hanno intrapreso l’iniziativa di attivare una raccolta di generi alimentari per aiutare coloro che hanno bisogno di sostentamento.
Quindi, chi ha la possibilità e vuole aiutare questi nostri concittadini bisognosi, può farlo attraverso questi meccanismi:
- Lasciando pagato un buono spesa presso il supermercato, “anche di 10 euro”, secondo la possibilità di ciascuno;
- Attraverso l’acquisto di una “spesa in sospeso” acquistando qualche genere alimentare di prima necessità e lasciandolo al supermercato. Questi acquisti di solidarietà saranno ritirati e distribuiti a chi ne ha bisogno attraverso un’organizzazione che già opera in tal senso. I generi di prima necessità sono: PASTA, PELATI, OLIO, ACQUA, LATTE, BISCOTTI, ZUCCHERO, FARINA, LEGUMI, CAFFE’, TONNO, OMOGENEIZZATI;
- Si può anche acquistare una spesa, sempre di generi di prima necessità, consegnandola in Parrocchia – (suonando alla porta della sagrestia in via ILVA – fronte tabacchino).
I supermercati che hanno aderito all’iniziativa sono:
- CONAD
- NONNA ISA
- MD
- PAM
- SUPEMERCATI COMITI MARKET
- PEPPINO LOVERCI
- DETTORI MARKET
E’ stato stampato il volantino, che di seguito pubblichiamo, con le indicazioni premesse, in maniera tale che ognuno di noi possa salvarlo sul proprio telefonino e ricordarsi di questa importante iniziativa.
L’appello è: “Facciamolo tutti insieme, dedichiamo qualcosa a chi ha bisogno”.
Forza Isolani.
.
.
.
.