Maltempo nelle Marche. 7 morti e 3 dispersi (tra cui un bimbo)
.
RASSEGNA STAMPA
.
REDAZIONE – Il forte maltempo mette in ginocchio le Marche, provocando sette morti e tre dispersi in provincia di Ancona.
Quattro sono le vittime a Ostra, una a Senigallia, una a Trecastelli e una a Barbara, dove ci sono ancora tre dispersi (tra cui un bambino). Ancora isolato il Comune di Cantiano, paese di poco più di 2mila abitanti in provincia di Pesaro e Urbino, dove le fortissime piogge hanno trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. A Senigallia è esondato il Misa.
C’è anche un bambino di 8 anni tra i dispersi a Barbara. Il piccolo era con la mamma in auto che è rimasta bloccata dall’acqua. Secondo quanto ricostruito al momento dai soccorritori, la donna sarebbe riuscita a lasciare l’auto con il figlio in braccio ma sarebbe poi stata nuovamente travolta. I vigili del fuoco l’hanno soccorsa e salvata nella notte ma al momento del bambino non c’è traccia.
Il maltempo che ha colpito l’entroterra di Senigallia ha trascinato a valle lungo il fiume Misa “parecchi tronchi di alberi e piante che hanno ostruito il ponte Garibaldi, lì il fiume è esondato sul lato destro“.
Le operazioni di soccorso e ricerca delle persone disperse sono attualmente in corso.
Un altro disastro…
.
.
.