POLITICA

Ospedale. Si va verso lo Sciopero

Ospedale P Merlo.00_00_24_15.Immagine002

La Regione è sorda… ma l’Ospedale non si tocca!

.

emilia_malleoMASSIMILIANO-GUCCINILA MADDALENA – “Dobbiamo lottare uniti per difendere il nostro diritto alla salute. Non dobbiamo permettere che vivere su un’isola rappresenti un rischio. É necessaria una mobilitazione di tutta la comunità”. Questo è il messaggio di protesta lanciato dall’Assessore Comunale alla Sanità Massimiliano Guccini.

E ieri mattina, la sua collega Emilia Malleo, presidente della 2^ Commissione Sanità del Comune di La Maddalena, assieme ai suoi colleghi Roberta Di Marzo, Alberto Mureddu, Arianna Carola e Roberto Zanchetta, seguendo l’onda della protesta ormai divenuta priva di soluzione diplomatica, ha deliberato una richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale – peraltro già sollecitata dai consiglieri di minoranza del Gruppo Consigliare “Il vento che cambia” – per scongiurare l’ormai acclarato depotenziamento dell’Ospedale Paolo Merlo, da parte della “sordissima Regione Sardegna”.

A questo documento, altresì, la stessa Commissione ha proposto anche una mobilitazione generale cittadina per dare voce a tutti, affinchè con forza sia sollecitato il rispetto al diritto della salute nella nostra Isola.

La Commissione, infine, ha indicato la data della protesta cittadina nella giornata del 12 novembre p.v., a cui dovrà avere luogo la manifestazione per le vie della Città e una serrata generale di tutte le attività.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.