HOME

Pontificio Seminario Regionale Sardo. “Riccardo Sanna è Accolito” 

.

REDAZIONE – “La nostra comunità è in festa per l’istituzione di 2 nuovi Lettori e 5 nuovi Accoliti”. Così si legge in una nota del Pontificio Seminario Regionale Sardo di Cagliari.

Ieri mattina a Cagliari, S.E. Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo della Diocesi di Cagliari, ha conferito al nostro concittadino Riccardo Sanna il Ministero di “Accolito”.

La Cerimonia del Ministero si è tenuta durante la Santa Messa per il Conferimento.

Mons. Baturi ha ricordato ai nuovi Accoliti che “si può servire la Misericordia di Dio solo nella misura in cui ci conformiamo a Lui, attratti dal suo Cuore”.

Con Riccardo Sanna, sono stati nominati anche i suoi colleghi Paolo Balzano, Massimo Rizzo, Federico Bandinu, Andrea Usai, Antonio Carta e Andrea Scanu.

Il prossimo passo è il Sacerdozio.

Anche il parroco di La Maddalena Don Andrea Domanschi, che ha accompagnato Riccardo a questo importante appuntamento, ha manifestato la sua gioia, dicendo: “Riccardo accolito! Grande gioia per tutta la comunità maddalenina!  …e per il Parroco. Ricevi il calice con il vino per la celebrazione dell’Eucaristia, e la tua vita sia degna del servizio alla mensa del Signore e della Chiesa. Fa’ che, assiduo nel servizio dell’altare, distribuisca fedelmente il Pane della Vita ai suoi fratelli e cresca continuamente nella fede e nella carità per l’edificazione del tuo RegnoAuguri Riccardo! Buon proseguimento del cammino!

Tantissimi auguri a Riccardo e alla sua Famiglia da parte di tutti i fedeli e amici della Comunità Maddalenina.

(Giovanni Antonelli)

.

.

.