HOME

Punta Tegge entra nel vivo dell’estate, con le sue splendide spiagge già affollate

.

LA MADDALENA – E’ partita l’estate e Punta Tegge riprende la sua incantevole fisionomia naturale estiva con la presenza di numerosi turisti e maddalenini che subito la invadono per godersi il suo incantevole paesaggio.

E’ uno dei posti più suggestivi ed intriganti de La Maddalena, caratterizzato dalle sue spiaggette di sabbia chiara.

Si affaccia in un mare trasparente, dai colori tra l’azzurro ed il turchese. Il fondale è basso e sabbioso con acque calme: l’ideale per far star bene i bambini o per chi vuole godersi il mare in tranquillità.

Infatti… sul posto è presente la Colonia Estiva delle Suore dell’Istituto San Vincenzo di La Maddalena che, come ogni anno, ospitano tanti bambini dopo il lungo anno scolastico.

Oltre alle sue piccole spiaggette incantevoli, Punta Tegge è caratterizzata dalla stupenda scogliera granitica pianeggiante che si affaccia a Porto Rafael e all’Isola di Spargi, dove la tanta gente si gode il sole in gran tranquillità.

Il mitico locale storico “Bar di Zi Antò”, come fa ormai da lunghi anni, offre il suo ristoro sia a pranzo che a cena con pasti leggeri e veloci; da Zì Antò vengono organizzate anche numerose piacevoli serate con incontri danzanti e musica dal vivo in vari generi musicali.

Nelle vicinanze troviamo – già in piena attività – il Diving Center La Maddalena, sempre pronto ad offrire a tutti le magnifiche emozioni dei nostri fondali.

Punta Tegge, infine, si caraterizza anche per un pizzico di storia con la presenza di una piccola fortificazione chiamata Forte Santa Teresa, (chiamata anche Forte Sant’Elmo), costruita intorno al 1793 ad opera dei sardo-piemontesi in difesa della costa settentrionale della Sardegna. Da questa collina di Forte Santa Teresa, è possibile ammirare anche gran parte dell’Isola madre e dell’Arcipelago.

Insomma: un piccolo Borgo di mare… dove si trova di tutto e tutti si trovano bene.

.

.

.

.

.