SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Sanità. La Delusione del popolo sovrano

.

Bisogna superare la delusione e la rassegnazione!

.

LA MADDALENA – Abbiamo accolto la Ministra della Salute in piena armonia con i colori e il calore della nostra Terra, ma forse abbiamo sbagliato!

Mostrare qualche striscione di protesta, non tanto per la Ministra, ma per l’assessore alla Santità della Sardegna, non avrebbe fatto cadere tutto nell’oblio e nella rassegnazione.

Chi doveva tutelare le mamme Maddalenine non ha presentato neanche la deroga per il punto nascita.

Ora bisogna vigilare su tutto l’Ospedale o per meglio dire di quello che resta!

Il decreto ministeriale del 2 aprile 2015 circa l’Ospedale di area disagiata cita:

  • reparto di medicina generale con un proprio organico di medici e infermieri.
  • chirurgia elettiva ridotta che effettua interventi in Day Surgey o eventualmente in Week Surgey con possibilità di appoggio presso i letti di Medicina.
  • un pronto soccorso presidiato da un organico medico dedicato all’Emergenza-Urgenza,e da un punto organizzativo, integrata alla struttura del DEA di riferimento che garantisce Il servizio è l’aggiornamento relativo.
  • Indagini per immagini, laboratorio di analisi ed emoteca.

L’Ospedale di Tempio è stato classificato stabilimento di base, questo vuol dire che restano tutti i reparti per i quali era previsto lo stop nel ddl della Giunta: oltre a Ostetricia si salvano così la Chirurgia e Ortopedia.

Che dire di noi!

Non si parla di Camera Iperbarica, Pediatria, Dialisi, Servizio di Oncologia ecc….

Hanno trasformato un Ospedale in un Punto di Primo Soccorso!

Bisogna protestare e farsi sentire da quelli che ancora ci governano, dico ancora, perché spero che in un prossimo futuro possano essere sostituiti da persone che siano più attenti alle necessità del territorio e dei cittadini

Giancarlo Orioni

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.