Spazzatura. Anche i turisti distratti, contribuiscono a sporcare l’Arcipelago
.
Forse, mancano anche le indicazioni giuste
.
LA MADDALENA – Questa volta si parla di “turisti maleducati o distratti”. La segnalazione che giunge oggi, riguarda la zona della prima pineta di Caprera e precisamente nell’area in cui sono posizionati i famosi cassonetti a scomparsa ancora non resi disponibili, sia pur collaudati e manutenuti qualche mese fa.
Come si può notare dalla foto qui ritratta, scattata nella giornata di ieri da alcuni cittadini, la zona raffigura chiaramente l’ennesimo abbandono indiscriminato di spazzatura, per lo più dal contenuto verosimilmente “turistico”. Detta situazione, purtroppo, si è verificata anche il giorno precedente.
E’ chiaro, però, che la piazzuola di raccolta rifiuti può trarre in inganno i molti turisti ignari che, spesso anche in buona fede, credono di smaltire regolarmente i propri rifiuti in quest’area area dedicata alla raccolta delle immondizie.
Ma i cassonetti in questione, però, risultano ancora sigillati con apposite catene e lucchetti, quindi non resi disponibili alla pubblica fruibilità.
Altra segnalazione, riguarda la zona del centro abitato, e precisamente nell’area retrostante la Biglietteria Delcomar nella quale, sempre nella giornata di ieri ignoti, questa volta, hanno pensato bene di abbandonare la loro spazzatura senza preoccuparsi di cercare un idoneo punto di raccolta.
Ma fortunatamente, c’è da registrare il pronto intervento degli operai del Servizio di Nettezza Urbana che prontamente hanno comunque provveduto a bonificare tutte le zone invase dalle immondizie.
.
.
.
.
.
.