Bonifiche G8: “cricca” a processo da sei anni
ma ancora nessuna udienza…
.
TEMPIO – Le bonifiche maddalenine del G8, per la Procura di Tempio sono un bluff, ma anche il processo aperto contro il gotha della Protezione civile nazionale non se la cava meglio.
Anzi, parlare di processo aperto è un modo azzardato di esprimersi. Per intenderci, i fatti sono del 2008, 2009 e a distanza di sei anni dall’inchiesta condotta dal pubblico ministero Riccardo Rossi, tutto è ancora fermo davanti al gup di Tempio, Vincenzo Cristiano. Sembra proprio che non si riesca ad aprirla questa benedetta udienza.
Il primo tentativo è del dicembre 2014, l’anno scorso il giudice ha provato tre volte a far partire il procedimento. Ad aprile, giugno e ottobre, ed andata sempre male, sono stati disposti rinvii per questioni tecnico procedurali, il famigerato difetto di notifica.
Ci si riprova di nuovo questa mattina, ma ieri, nei corridoi del Palazzo di giustizia di Tempio, le facce degli avvocati la dicevano lunga sulle possibilità di successo. I legali stavano cancellando l’impegno dalle agende.
Il toto G8 da per certo un altro rinvio… che rischia il traguardo della prescrizione.
.
.
.
.
.
.
.
.
.