CRONACA ED EVENTI

Comune. Nuova perizia del Tribunale

Procedimento sospeso per una nuova perizia disposta dal Tribunale

tribunale tempio

.

TEMPIO – Una perizia tecnica disposta dal Giudice del Tribunale di Tempio, Daniela Di Carlo, nell’ultima udienza di qualche giorno fa, è l’ultimo provvedimento disposto per i due impiegati del Comune di La Maddalena Giampaolo La Cava e Anna Deleuchi che dovrà accertare quanto avanzato dai legali di fiducia per annullare l’accusa di frode contestata ai due impiegati che, secondo l’accusa, avrebbero frodato il Comune timbrando il cartellino, allontana dosi dal posto di lavoro, così come accertato dalla polizia giudiziaria.

I due impiegati erano finiti nell’indagine disposta dal Sostituto Procuratore Angelo Beccu, dopo una denuncia presentata dai funzionari del Comune di La Maddalena. Sul registro degli indagati finirono anche altri due impiegati del Comune maddalenino, i quali vennero sospesi dal servizio per due mesi.

Sarà ora una nuova perizia tecnica, disposta ieri dal giudice monocratico Daniela Di Carlo, a stabilire se Giampaolo La Cava e Anna Deleuchi, (gli altri due impiegati del Comune di La Maddalena), hanno frodato l’amministrazione comunale timbrando il cartellino e allontanandosi dal posto di lavoro.

I difensori di La Cava e Deleuchi, nel corso del rito abbreviato condizionato, hanno chiesto e ottenuto dal Giudice, che il calcolo delle ore in cui si sarebbero assentati i loro clienti vengano ricalcolate in relazione al fatto che i due dipendenti comunali erano in servizio non retribuito per completare numerose pratiche lasciate in sospeso.

“A questo si deve aggiungere, hanno precisato i legali, che i nostri assistiti avevano rinunciato volontariamente e senza percepire alcun corrispettivo economico a 220 giorni di ferie non godute, con notevole introito economico per le casse comunali».

Il giudice, accogliendo la richiesta, ha così disposto una nuova perizia, senza opposizione da parte del Pubblico Ministero.

Il procedimento penale resta quindi sospeso in attesa della nuova analisi della documentazione depositata dai difensori dei due indagati.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.