I Sassarini in Libano
La Nuova Sardegna – Andrea Nieddu.
Al via la raccolta della solidarietà attraverso i Volontari della Protezione Civile
.
LA MADDALENA – Dal mese di aprile la Brigata Sassari sarà immessa nel teatro operativo del Medio Oriente e assumerà la responsabilità del Libano del Sud. In tale contesto, il comandante del 151esimo reggimento Sassari ha chiesto la collaborazione del Coge Sardegna e del Csv Sardegna solidale, di cui l’associazione volontari Protezione civile La Maddalena è referente nell’isola.
Lo sportello Sa.Sol. point 21 è il punto di riferimento per il reperimento del materiale che la Brigata porterà in Libano. Servono banchi scolastici; quaderni e materiale didattico e di cancelleria; zaini; carrozzine per personale invalido; defibrillatori; deambulatori; materiale di primo soccorso; medicinali generici; kit sportivi; attrezzature per campetti sportivi; personal computer o materiale informatico vario; attrezzature ginniche; attrezzature sanitarie varie; giocattoli per bambini; materiale per approntare corsi di vario genere (lingua italiana, prevenzione igiene orale, prevenzione sanitaria, cucina); libri; vestiario.
«Aderiamo all’iniziativa – afferma il presidente Claudio Ciucci – e apriamo la raccolta per la consegna alla Brigata Sassari dei beni richiesti. Il tempo è molto ristretto, per cui si chiede agli enti pubblici e privati, ai singoli cittadini e alle associazioni di volontariato di consegnare la merce nella nostra sede, in località Trinita (ex scuola americana) dalle 15 alle 17, entro il 10.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
[ti_audio media=”2761″ autoplay=”1″]