In arrivo 2 giorni di forte vento e mareggiate
.
La perturbazione che sta investendo l’Italia lunedì si farà più intensa
.
CAGLIARI – Una perturbazione proveniente dal Nord Europa è arrivata in Italia portando abbondanti piogge soprattutto al Nord e nelle zone tirreniche con rischi di nubifragi.
Il brutto tempo ci accompagnerà non soltanto nel weekend ma anche all’inizio della prossima settimana quando “è attesa una perturbazione più intensa”.
Le zone più coinvolte dalla perturbazione in discesa saranno quelle alpine, il Nordovest e l’alta Toscana mentre ci sarà ancora sole sulle zone adriatiche ed estremo Sud.
Attesi forti venti di Libeccio e Scirocco su tutti i mari Italiani, compresi quelli della Sardegna dove non mancheranno temporali e rovesci.
Non farà però freddo, anzi: il clima sarà piuttosto mite.
Dalla serata di lunedì – 29 ottobre – il forte peggioramento previsto porterà anche venti di burrasca e saranno possibili mareggiate sulle coste esposte, in particolar modo nelle zone di Capoterra, Cagliari e Flumini di Quartu con un moto ondoso di circa 2 metri.
.
A La Maddalena oggi , sono previsti 5.5mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C e lo zero termico si attesterà a 3.000 mt.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio saranno tesi e proverranno da Sud-Sudovest.
Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà molto mosso.
Allerte meteo previste: vento.
.
.
.
.
.
.
.
.