SEGNALAZIONI ED OPINIONI

La Lettera. “Via Pier Capponi, degradata e abbandonata… e nessuno interviene”

.

Riceviamo e pubblichiamo

.

REDAZIONE – “Gentile Redazione… questa nostra segnalazione non vuole essere in alcun modo pretesto di polemica o strumentalizzazione. Chiediamo semplicemente che qualcuno, una volta per tutte, possa intervenire per sanare l’alto stato di degrado esistente nella pubblica via (centrale) Pier Capponi, alle spalle del Banco di Sardegna.

La strada è in pieno centro cittadino e da diversi mesi – (se non qualche anno) – è totalmente abbandonata e preda dei soliti abbandoni di spazzatura di ogni genere, da parte dei soliti maleducati, con la presenza ormai conclamata delle solite erbacce a bordo dei palazzi… e con il continuo vai e vieni di topi in cerca di cibo.

In questo periodo estivo, abbiamo addirittura notato molti ragazzi (e non) che si fermano tranquillamente per urinare nei vari angoli della stessa via… e soprattutto alla sera anche diversi turisti abbandonano i propri sacchetti della spazzatura.

Ma anche altri nostri concittadini… continuano a non curarsi dell’igiene!

La pavimentazione è ormai ricoperta da grassi di ogni genere, (putrida e mal odorante), che indica palesemente la mancata pulizia della superficie stradale che, nell’ormai lungo tempo, ha persino cambiato colore, oscurando le lastre e causando la spropositata presenza di mangoni (blate) che girano dappertutto.

Si spera sempre in una forte pioggia che ripulisca un pò la strada.

Numerose sono state le nostre segnalazioni verso gli operatori incaricati, ma nessuno si è mai occupato di ripristinare questa zona centrale… nonostante qualche residente interviene saltuariamente cercando di ripulire…

Nella speranza che qualcuno possa intervenire, porgiamo cordiali saluti.”

.

.

.

 

Lascia un commento