La Maddalena. Caos prenotazioni dal Medico di Famiglia a Padule

.

REDAZIONE – Protestano i pazienti (circa 1.800) dell’ex dottor Michele Demontis, ora in carico al dottor Luigi Morra, che non riescono ad ottenere un appuntamento ambulatoriale dal nuovo medico di famiglia.

Le cause, dicono gli stessi pazienti, non sono riconducibili certamente al nuovo Medico Morra, ma al sistema attualmente in atto che, evidentemente, non funziona e non agevola l’utenza.

A quanto pare, le prenotazione degli utenti, vengono attualmente gestite dalla Guardia Giurata in servizio nel complesso sanitario di Padule, con tempi di risposta  esageratamente lunghi, soprattutto per gli anziani e i pazienti fragili che devono recarsi sul posto smodato in periferia.

Spesso, afferma qualche altro utente,  capita che nessuno risponda per giorni alle nostre richieste. Così, per ottenere una visita o una consulenza bisogna attendere anche 40 giorni.

I pazienti, chiedono alla ASL Gallura, di spostare gli ambulatori nei locali dell’Ospedale Paolo Merlo, ubicato al centro Città, per agevolare così chi ha più difficoltà a raggiungere Padule nella distante periferia.

Insomma un disagio funzionale che rende difficoltoso l’utilizzo della sanità alle famiglie.

.

.

.

Commento all'articolo