SPORT

La Maddalena. Il 9 e 10 dicembre, la 1.000 gradini Trail

.

REDAZIONE – Torna dopo un anno di assenza la quarta edizione della 1000 Gradini Trail La Maddalena organizzato dal Team Barbuti.

La manifestazione sportiva che rientra nel calendario Trail regionale SFIDA SENTIERI SARDI si svolgerà nelle giornate del 9 e 10 Dicembre. Sabato 9 dicembre si svolgerà la gara competitiva da 12 km e a seguire la camminata ludico da 5 km aperta a tutti anche agli amici a 4 zampe.

La cornice del sabato sarà il nostro centro storico isolano illuminato , non mancheranno le difficoltà quali l oscurità della notte , la temperatura e 1200 gradini disposti nelle viuzze del cuore dell’isola…

Nella giornata di domenica 10 Dicembre gara diurna sfideranno i 22 km della distanza Trail e successivamente partirà un trekking accompagnato di media difficoltà di 11 km qui il percorso cambia partendo dalla Piazza del comune e si scoprono i sentieri dell’isola, attraverso percorsi storici, punti panoramici, vecchie batterie militari e spiagge uniche.

Una volta concluse le competizioni i comitati festeggiamenti Santa Maria Maddalena classe 72/72 provvederanno al Ristoro degli Atleti insieme ai mastri frittellai che prepareranno le frittelle nella piazza del comune.

A seguire la premiazione dei primi classificati per tutte le competizioni. Questa quarta edizione vedrà come sempre atleti all’Isola provenienti non solo dalla Sardegna ma da altre regioni d’Italia. La manifestazione è patrocinata dal comune di La Maddalena, dal Parco Nazionale e supportato dalle tante attività commerciali presenti nel nostro territorio insieme all’Associazione Volontari Ambulanza (A.V.A), medici isolani e dai tanti volontari che si occuperanno di fornire assistenza agli atleti durante la manifestazione.

Non meno importante ê il rispetto dell’ambiente . Verranno posizionati lungo i percorsi di gara materiali ecosostenibili quali paletti di legno verniciati ad acqua e cordame e per quanto riguarda il percorso cittadino verranno disposti dei nastri color rosso, blu, giallo e rosa che verranno prontamente rimossi al termine delle competizioni.

Le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni sono facilmente visibili sulla pagina Facebook della società Barbuti running e su WEDOSPORT.

Infine, tutta la squadra della Barbuti running and Cycling team ci tiene a ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità e il supporto nell’organizzazione dell’evento.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *