Caricamento in corso

La Maddalena protagonista alla “Ruota della Fortuna”

.

REDAZIONE – Soddisfazione da parte del sindaco Fabio Lai: «Per anni La Maddalena è stata raccontata quasi esclusivamente attraverso la bellezza del suo mare. Oggi si inizia a parlare anche della sua storia, della sua identità e del suo straordinario patrimonio culturale. È la direzione che abbiamo scelto, investendo con convinzione nel turismo culturale e nella valorizzazione delle testimonianze del passato».

L’arcipelago di La Maddalena è protagonista della trasmissione televisiva “La Ruota della Fortuna”, che ha dedicato un intero indovinello alla celebre località sarda. I concorrenti si sono sfidati per completare la frase “Spiagge incontaminate, ma ricche di storia”, offrendo una vetrina nazionale che ha messo in luce non solo le bellezze naturalistiche, ma anche il patrimonio storico e culturale dell’isola.

La citazione nel popolare quiz televisivo rappresenta un importante riconoscimento dell’identità di La Maddalena, sempre più percepita come una destinazione capace di coniugare mare, storia e cultura, superando il tradizionale stereotipo della sola meta balneare.

.

.

.

Commento all'articolo