Le nuove regole del PUL modificano anche il Regolamento sul Commercio
.
LA MADDALENA – Sarà vietato il commercio ambulante nelle spiagge dove insiste un chiosco, sarà predisposto un punto fisso per la vendita dei fiori davanti al cimitero con la gestione delle lampade votive.
Lo rende noto l’assessore Cluadio Tollis che, nel consiglio comunale di domani 29 aprile, chiederà l’approvazione della modifica al Regolamento sul commercio. Quindi si parlerà anche della gestione delle lampade votive all’interno del cimitero che sarà data in concessione.
Inoltre sarà chiesta l’approvazione della precisazione tecnica riguardante il consumo di prodotti all’interno di una panetteria, o similari, che potrà avvenire senza il servizio al tavolino. Infatti, così come prevede la normativa nazionale del 1998, se tali esercizi non avranno l’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande, il cliente potrà comunque mangiare un panino, un piatto di pasta o una pizzetta ma non potrà essere servito a tavolino dai gestori della rivendita.
Tornando alla disciplina sul commercio itinerante sul demanio marittimo, l’Assessore Tollis ha precisato che le regole sono quelle del codice della navigazione ma anche quelle emanate nel P.U.L approvato recentemente da questa amministrazione. Da non dimenticare, infine, che le autorizzazioni al commercio vengono sempre rilasciate dal Comune, quindi, la scelta di questa Amministrazione, con le relative prescrizioni, è quella di tutelare i numerosi chioschi già presenti sulle spiagge dell’Arcipelago e non sarà più consentito l’ulteriore commercio ambulante.
.
.
.
.
.
.
.
.