CRONACA ED EVENTI

8 cuccioli gettati nel cassonetto

.

Salvati dai netturbini di Arzachena che hanno sentito i lamenti

.

ARZACHENA – È la triste storia di otto cagnolini di nemmeno due mesi ritrovati nel cassonetto dell’isola ecologica di San Luca, nelle campagne di Arzachena, verso i confini con Luogosanto. Li hanno recuperati questa mattina gli operatori della Ciclat/Sceas, la ditta che ha in appalto il servizio di raccolta rifiuti nel comune di Arzachena.

È stata una fortuna che gli uomini abbiano sentito i lamenti dei cuccioli prima che il cassone venisse svuotato nel camion: i piccoli sarebbero morti nel giro di poco tempo. Gli operatori hanno subito allertato le Guardie Zoofile.

Insieme, hanno portato la cucciolata al canile municipale dove ora è ricoverata in attesa di cure. In molti si sono già attivati per trovar loro una casa.

Nel frattempo, la squadra delle Guardie Zoofile, guidata da Maria Fais, ha attivato le indagini per risalire ai responsabili del terribile gesto. Il codice penale, infatti, prevede un’ammenda dai mille ai 10 mila euro e un anno di arresto per il reato di abbandono di animali.

Chi, invece, volesse adottare i trovatelli può chiamare il numero delle guardie zoofile 345 8011643.

.

.

.

.

.

.

.

.

.