SPORT

L’Ilvamaddalena va in serie D, pareggiando con la Ferrini 0 a 0

.

LA MADDALENA – Con 73 punti guadagnati in campionato, ieri pomeriggio al “Zecchina di Moneta”, l’Ilvamaddalena pareggia 0-0 con la Ferrini di Cagliari, ma guadagna il punto che la porta nella tanto sospirata serie D.

Uno stadio gremito di maddalenini ansiosi di festeggiare il salto in serie D. Presenti anche le vecchie glorie dell’Ilva giunte per l’occasione da tutta la Sardegna. Mancava, però, il grande Gavino Conti – purtroppo scomparso recentemente – ma grande presente nei cuori dei tifosi maddalenini che lo hanno ricordato, dopo un minuto di silenzio dal calcio d’inizio della gara, con un immenso applauso.

  • ILVAMADDALENA: Manis, Lena (27’ st Pisano), Lobrano, Chiappetta, Di Pietro, Dombrovoschi, Cacheiro (34’ st Messina), Gallo (41’ st Malesa), Tapparello (27’ st Molina) Aiana, Escobar (35’ st Pirina). All. S. Acciaro.
  • FERRINI: Galasso, Lecca (1’ st Mudu), Ruggeri, Boi (12’ st Pinna), Atzei, Murgia, Matteo Argiolas (1’st Aresu), Bonu, Camba (1’ st Podda), D’Agostino, Fabio Argiolas. All. S. Pinna.
  • ARBITRO: Bogo di Oristano – Guardalinee: Sanna di Cagliari e Fara di Nuoro.

Con una giornata tipicamente estiva ed un terreno di gioco in condizioni eccellenti, l’Ilvamaddalena e la Ferrini si ritirano felicemente con un pareggio… e con un lungo applauso dai più di mille maddalenini presenti sugli spalti.

«Obiettivo raggiunto, grazie a tutti: giocatori, collaboratori, società, sponsor, tifosi, alla città intera e alla mia famiglia”, dichiara così a fine gara il Mister maddalenino Sandro Acciaro, visibilmente commosso.

.

Auguri Grande Ilva!

.

.

.