POLITICA

Nautico. Olbia protesta in Regione

da L’Unione Sarda… risponde l’On.le Zanchetta

La Battaglia sul Corso Nautico al Deffenu

nautico_simulatore

Proteste del Sindaco Giovannelli

…e accuse all’On.le Zanchetta da Pizzadilli (Unidos)

.

giovannelliCAGLIARI – Non si ferma la polemica sullo stop all’attivazione del corso di “conduzione mezzo navale” al tecnico Deffenu di Olbia. L’ex provincia di Olbia Tempio, presenti tutti i sindaci, aveva deciso di arricchire l’offerta formativa con un nuovo indirizzo. Una scelta approvata anche dalla Gallura regionale. Successivamente, la 2^ commissione del consiglio regionale, sentiti i sindacati e l’assessore regionale alla pubblica istruzione, Claudia Firino, ha dato parere negativo.

Il sindaco di Olbia Gianni Giovanelli si è rivolto all’assessore Firino, ma anche allo stesso presidente Pigliaru.

Dice Giovanelli:non è accettabile che la città di Olbia e tutti i comuni del circondario, non abbia un indirizzo di studi richiesto dalla popolazione e facilmente fruibile”.

Il sindaco di Olbia ricorda che il Deffenu ha già un’offerta formativa legata al corso di conduzione di mezzo nautico e, inoltre, il primo pizzadilli_toninocittadino segnala che gli studenti olbiesi interessati a seguire le lezioni del Nautico di La Maddalena, l’unico presente in zona, dovrebbero alzarsi alle cinque di mattina per andare a scuola.

Sul punto interviene anche il capogruppo di Unidos, Tonino Pizzadilli, che indirettamente attacca il consigliere regionale maddalenino, Pierfranco Zanchetta: “il tentativo palese di un consigliere regionale eletto in Gallura, di rimettere in discussione il provvedimento della giunta regionale, mostra una volontà di sostenere solo delle velleità campanilistiche a fronte di un mandato d’atto da tutti i Galluresi”.

.

A Cavallo all’asino… una volta (…tanto) per uno!… (ndr)

E Piefranco Zanchetta replica senza mezzi termini… 

pf_zanchetta

“Quello che per Olbia è un mandato a difendere gli interessi della città, per la Maddalena diventa campanilismo velleitario… noi difendiamo tutto il territorio e le eccellenze presenti in Gallura e il Nautico, nel campo della formazione, lo è indiscutibilmente.

I maddalenini dovrebbero riflettere su come valutare certi politici che vengono da fuori a chiederci voti o ad occuparsi delle nostre faccende come nel caso di Budelli… senza considerare poi il totale disinteresse che hanno sempre manifestato per i nostri problemi“.

Pier Franco ZANCHETTA

.

fanculo

.

.

.

.

.

.

.

.

 [ti_audio media=”34736″ autoplay=”1″]